ROVERETO – Parte la prima tappa del Tour de Pologne

0

Oggi, sabato 27 luglio alle ore 13.30, parte da Rovereto la prima tappa della competizione ciclistica internazionale professionisti denominata “70° Tour de Pologne” (138 partecipanti) che, percorrendo la Strada Provinciale 90 “destra Adige”, passerà sul territorio del Comune di Trento in direzione dell’abitato di Lavis. Il transito sul nostro territorio comunale, che interessa numerose vie cittadine, è previsto nella fascia oraria fra le ore 14.00 e le ore 14.15.

Per garantire il transito in sicurezza dei ciclisti è prevista la sospensione temporanea della circolazione 30 minuti prima del passaggio. Il percorso di gara è il seguente: Aldeno, S.P.90 dir., Romagnano, Ravina, vai del Ponte, via Al Desert, via Jedin, via Sanseverino, lung’Adige Monte Grappa, rotatoria S. Lorenzo, lung’Adige Leopardi (unico tratto in senso vietato), via Pedrotti, via Maccani, cavalcavia Caduti di Nassyria, via Brennero, via Bolzano, via Alto Adige, Lavis.

Circa 30 minuti (verso le ore 13.30) prima del transito dei ciclisti è previsto il passaggio della carovana pubblicitaria. Anche in questo caso per alcuni minuti vi sarà la sospensione temporanea della circolazione veicolare. Per il transito sono impegnati 20 agenti della polizia locale e personale dell’organizzazione.