CLUSONE – “Montagna Ragazzi” in Val Grosina. Lettera per dire grazie

0

Abbiamo ricevuto in redazione e pubblichiamo una lettera arrivata da un gruppo di accompagnatori dopo la 34a edizione della settimana “Montagna ragazzi” che si è svolta con il Cai Clusone in Val Grosina e che vuole elogiare la valle.

Foto Cai ClusoneAlla nostra 34esima edizione dell’esperienza di escursionismo giovanile “Montagna ragazzi”, organizzata dal Cai Clusone, abbiamo avuto l’opportunità di conoscere la Valgrosina.

A fine giugno, pur con temperature “invernali”, abbiamo camminato ogni giorno lungo sentieri interessanti incontrando laghi, torrenti, cascate, ma anche fiori, animali e gli abitanti meravigliosi delle malghe, delle cascine sempre pronti a un saluto e all’accoglienza alla faccia di chi dice che la gente di montagna è chiusa!

Non ultimo, vogliamo segnalare il rifugio Malghera dove, ospiti per una settimana, abbiamo goduto di un trattamento speciale: buon cibo (grazie Marcello), spazi adeguati a un gruppo di bambini e funzionalità. Ringraziamo tutto lo staff e in particolare Giacomo per la sua estrema disponibilità.

A presto

Gli accompagnatori