COLLIO e BAGOLINO – Trattori d’epoca, 1° raduno tra Valtrompia e Valsabbia

0

Il Gruppo Amatori Trattori d’Epoca della Valtrompia (Gate) con il Musical Watch Veteran Club di Brescia, i Comuni di Collio e Bagolino, la Comunità montana della Valtrompia, la Pro Loco di Bagolino e l’assessorato all’Agricoltura della Provincia di Brescia propongono la prima edizione del raduno dei trattori d’epoca del Maniva da San Colombano a Bagolino che si terrà domenica 28 luglio.

Trattori d'epocaSi tratta di una sfilata dei mezzi, oggi non più usati se non in casi particolari, passando dal passo Crocedomini tra Valtrompia e Valsabbia. Il programma della giornata prevede dalle ore 7 alle 9 l’arrivo dei mezzi che trasportano i trattori d’epoca a San Colombano, la registrazione dei partecipanti con la consegna della scheda del loro mezzo, il tesserino personale e lo spuntino colazione. Alle 9 è prevista la partenza da San Colombano verso il Rifugio Bonardi, sul Maniva per gustare caffè con thé e biscotti.

Quindi da qui si ripartirà attraversando il passo Crocedomini per un aperitivo alle 11,30 e alle 14,30 l’arrivo a Bagolino, il giro per il paese, la sosta in pineta e un buffet di prodotti tipici del posto. Poi di nuovo in marcia con l’arrivo alle 16,30 al passo Maniva per la sosta al ristorante Dosso Alto e la merenda con caffé della casa e la torta. Alle 19 è previsto l’arrivo di nuovo a San Colombano dove le autorità locali consegneranno ai trattoristi uno zainetto con alcuni prodotti tipici della Valtrompia.

Al termine della manifestazione saranno premiati il partecipante più giovane e più vecchio. Per informazioni e iscrizioni si può visitare il sito internet e contattare i numeri 335.8315496 e il 331.4791314 versando la quota di partecipazione di 50 euro.