SONDALO (SO) – Visite intorno al Villaggio Morelli. Gita con Nicola Giana

0

22-7 h15 Sabato 27 luglio alle ore 14,30 ci sarà un’escursione sui monumenti, le architetture e il contesto paesaggistico intorno al Villaggio Morelli di Sondalo. La giornata si svolgerà con la guida e accompagnatore di media montagna Nicola Giana insieme alla rivista “Le montagne divertenti”. Ci sarà anche un’introduzione al centro storico con Carlo Zubani.

Vista di Sondalo
Vista di Sondalo

Il ritrovo è previsto alla Pro Loco di Sondalo alle 14 per un costo di visita di 15 euro. La prenotazione è obbligatoria entro le ore 17 di venerdì 26 luglio. Al termine della visita, nel centro storico di Sondalo ci sarà la Festa in Piazza con mercatini di artigianato e prodotti locali. Per informazioni e prenotazioni si può andare alla sede di via Verdi, chiamare lo 0342.801816 o mandare una mail.

10-7 h15,35 ProValtellina, l’associazione culturale Terraceleste, i comuni di Sondrio e Sondalo e la Pro Loco locale, con la Comunità montana dell’alta Valtellina, il Fondo Ambiente Italiano, Amici della Musica di Sondalo e il forum europeo sul paesaggio sonoro organizza varie visite guidate al complesso monumentale e al parco del Villaggio Morelli di Sondalo che è il sanatorio più grande d’Europa. Ogni visita dura circa 2 ore e mezza per un costo di 10 euro compreso il bus navetta e 15 euro per l’escursione attorno al Morelli.

PROGRAMMA DELLE VISITE