MILANO – Coordinamento regionale di Rete Imprese Lombardia

1

È stato presentato oggi, martedì 16 luglio, al Circolo del Commercio di Palazzo Bovara a Milano, il coordinamento regionale di Rete Imprese Italia Lombardia, composto dalle associazioni lombarde di Casartigiani, Cna, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti.

Massetti e Sangalli
Massetti e Sangalli

Rete Imprese Italia in Lombardia rappresenta una parte estremamente rilevante del sistema economico-imprenditoriale regionale: commercio, turismo, servizi e artigianato esprimono, infatti, l’86% delle imprese lombarde (816.000 imprese); il 78% degli addetti (3.345.000 lavoratori) e il 72% del Pil regionale (235,5 miliardi di euro). Il Coordinamento di Rete Imprese Italia Lombardia svolgerà un ruolo permanente di consultazione fra le associazioni che lo costituiscono e si porrà come interlocutore nei confronti di Regione Lombardia e dei vari soggetti sociali, economici e istituzionali regionali.

Il Coordinamento di Rete Imprese Italia Lombardia elaborerà inoltre proposte e iniziative comuni per le categorie rappresentate. Rete Imprese Italia Lombardia, come Rete Imprese Italia nazionale, avrà un presidente portavoce, espresso a turno dalle associazioni rappresentate, ed un Comitato di presidenza. Sede e segreteria di Rete Imprese Italia Lombardia saranno affidate, a turno, all’associazione che esprimerà il presidente portavoce.

Presenti alla conferenza stampa: Eugenio Massetti, presidente Confartigianato Lombardia, Giorgio Ambrosioni, presidente Confesercenti Lombardia, Carlo Sangalli, presidente Confcommercio Lombardia, Mario Bettini, presidente Casartigiani Lombardia e Fausto Cacciatori, presidente CNA Lombardia e presidente per il primo semestre di Rete Imprese Lombardia.

1 Commento

  1. Visto e vivendo questo uragano ritengo assai utile ogni forma di rete e di collaborazione che tenga unita la flotta imprenditoriale Lombarda e non solo.
    Ottimo lavoro Massetti

Comments are closed.