GUSSAGO – Bando per i giovani: quattro posti negli uffici pubblici

0

336 euro lordi mensili per i primi tre mesi e al massimo in 392 euro mensili per il successivo periodo a fronte di un impegno di 28 ore settimanali, con possibilità di riduzione fino ad un minimo di 12 ore e di articolare individualmente l’orario di presenza, per sei mesi non rinnovabili.

Questa è la proposta del Comune di Gussago che intende aprire un bando dedicato a quattro giovani neo-diplomati o neo-laureati da non più di un anno, residenti a Gussago.

I posti disponibili sono per due giovani con diploma di ragioneria o di geometra e due diplomati o laureati, le domande di iscrizione devono essere presentate entro il 30 agosto 2013. Il periodo dell’inserimento è ottobre 2013 – marzo 2014.Gussago

Lo scopo del bando è formare giovani neo diplomati o laureati ai lavori negli uffici comunali e prepararli nel caso in cui si trovassero ad affrontare concorsi pubblici.
Il programma del progetto prevede la preparazione propedeutica mediante breve corso di inserimento per l’illustrazione dei vari servizi e loro struttura.
Il corso verrà tenuto dai responsabili di area.
Si terrà una preparazione teorica, a cura del responsabile del servizio, gestita in comune dai vari responsabili mediante fasce orarie organizzate per gruppi ed una
preparazione pratica mediante affiancamento ad un dipendente di ruolo con l’obiettivo di rendere lo stesso autonomo nei servizi di base.