BRESCIA – Arriva il terzo film dedicato al detective Alex Cross

0

Da giovedì 18 luglio, presso la multisala Oz, sarà presente nella programmazione il nuovo film che vede come protagonista Alex Cross: “Alex Cross. La memoria del killer”.

immIl detective Alex Cross viene incaricato di indagare su un omicidio, dopo il ritrovamento del corpo, brutalmente mutilato, di una donna. Il killer in questione è il famigerato Picasso, astuto assassino molto difficile da catturare. Alex, insieme alla sua squadra, formata dall’amico Tommy Kane e la nuova collega Monica Ashe, dovrà cercare di scongiurare il prossimo omicidio di Picasso, il quale ha preso come obbiettivo il magnate di Detroit, Giles Mercier. Per far ciò, il detective proverà ad entrare nella mente del serial killer, fino al punto in cui sarà costretto a superare i suoi limiti morali per acciuffarlo.

Il film è l’adattamento cinematografico del romanzo di James Patterson “La memoria del killer” e inoltre è la terza pellicola con protagonista Alex Cross, dopo “il collezionista” del 1997 e “Nella morsa del ragno” del 2001. Questa volta nei panni di Alex Cross troviamo Tyler Perry, accompagnato da Matthew Fox (Picasso), Rachel Nichols (Monica), Edward Burns (Tommy) e Jean Reno (Mercier).