BRESCIA – “Scenari e Tendenze”, analisi del mercato in Aib

0

Prosegue l’esperienza dell’osservatorio congiunturale “Scenari & Tendenze” che giunge al suo 14esimo appuntamento grazie alla volontà, riproposta dal Comitato Piccola Industria e dai Giovani Imprenditori dell’Associazione Industriale Bresciana, di offrire alle imprese utili analisi riguardanti sia le dinamiche dei prezzi quotati sui mercati mondiali, sia le principali variabili macroeconomiche.

Business FocusIn questa prospettiva, persiste anche l’obiettivo di valutare, insieme al Centro Studi di Aib, la situazione dei più significativi settori industriali bresciani, anche in funzione dell’evoluzione dei mercati valutari e delle materie prime. Si conferma infine la valorizzazione del Commodity Markets Research Center, l’originale servizio informativo frutto dell’intesa tra consorzio Università & Impresa, Associazione Industriale Bresciana e Camera di Commercio di Brescia.

L’iniziativa consente infatti alle imprese, nel periodo intercorrente tra un appuntamento e l’altro di “Scenari & Tendenze”, di seguire i movimenti dei mercati grazie a grafici aggiornati ogni 15 giorni. Il prossimo appuntamento è in programma mercoledì 17 luglio alle ore 16,15 nella sede di Aib in via Cefalonia. Dopo i saluti  di Giancarlo Turati presidente del Comitato Piccola Industria di Aib e di Federico Ghidini presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Aib, ci sarà spazio per l’analisi di Achille Fornasini amministratore delegato di Isfor 2000 e Università & Impresa e Andrea Beretta Zanoni ordinario di Strategia e Politica aziendale all’Università di Verona.