LODRINO – Sei medaglie per la Kire, ci sono anche tre lodrinesi

0

Ecco le medaglie complessive che la palestra Kire, guidata dal maestro 5°Dan Massimiliano Trainini, ha ottenuto nei Campionati Regionali e Italiani appena conclusi.

Lodrinesi campioni karatePer il pluricampione italiano Trainini (che oltre a Lodrino, sua prima palestra, insegna anche a Castegnato, Dello, Cazzago San Martino, Cellatica e Agnosine) questi erano gli ultimi campionati ai quali poteva partecipare per raggiunti limiti d’età imposti dal regolamento, ma questo l’ha spronato a dare il meglio di sé raggiungendo nel Kata individuale un ottimo argento, a un solo decimo di punto dal vincitore, a dimostrazione che l’età anagrafica è ininfluente se il fisico e la voglia di competere sono predominanti.

Per non essere da meno, anche la sua allieva di Lodrino, cintura nera 2° Dan Maria Teresa Leni, ha ottenuto nel Kata individuale un argento, cedendo l’oro solo al termine di un doppio confronto con la vincitrice. Nel Kata a squadre (con Jenny Motterlini e Marta Benedetti) è stato raggiunto  un ottimo oro che le ha permesso di diventare per il terzo anno consecutivo campionessa italiana e infine un bronzo per il quarto posto nel Fukugo, medaglie alle quali vanno aggiunti i due ori del kata e kumite nei regionali.

Anche l’altra lodrinese cintura nera 1°Dan Flavia Zappa, negli juniores, si è molto ben comportata giungendo ai piedi del podio ma pagando forse l’emozione del primo impegno a questi livelli.