LODRINO – La “Fiaccolata per la Vita” arrivata anche in Valtrompia

0

Sabato scorso 6 luglio, in occasione del 40esimo anniversario di fondazione del gruppo Aido provinciale, si è svolta una “Fiaccolata per la Vita” che voleva sensibilizzare la popolazione sul tema della donazione e del trapianto, sempre più importante e necessario.

Fiaccolata Lodrino
Il passaggio in Valtrompia

Partendo da Salò, Carpenedolo e Passirano, la fiaccola è stata portata da più di 100 corridori (anche ciclisti) e, attraversando 70 paesi della provincia, è arrivata in Piazza Loggia. Anche la Valtrompia ha voluto partecipare a questo evento partendo da Lodrino e correndo per l’intero percorso con una media di tutto rispetto, compiendo il tragitto in 2,5 ore nonostante il traffico, i semafori e le soste necessarie per i cambi.

Emozionante l’arrivo nella Piazza, con quattro bande, le autorità e un braciere acceso da un doppio ricevente: ai saluti del presidente Lino Lovo sono stati rilasciati decine di palloncini che per un attimo hanno colorato il cielo.

I ringraziamenti vanno a Ettore Fusari, Roberto Pedrini, Marco Bettinsoli, Filippo Pedrini, Riffi Sami, Singia Simone, Luisa e Fiorenzo Bettazza, all’autista Elia Bettinsoli e al presidente dell’Associazione Antincendio Alessio Ghisla. Tutti hanno dimostrato nei fatti grande sensibilità e disponibilità.