SAN FELICE – Ultima serata per il Film Festival

0

Domani, domenica 14 luglio, presso la Fondazione Palazzo Cominelli alle ore 10 ci sarà il Caffè Cinematografico – Presentazione del volume “Giulietta Masina, donna e attrice” a cura di Tiziana Contri, Grafiche dell’Artiere Bentivoglio Edizioni. Conduce l’incontro Giacomo Turolla. Alle ore 11.30  FFG & Aperitivo con le Muse – Incontro con Matilde D’Errico (autrice e regista di Amore Criminale) e l’associazione Non solo 8 marzo. Conduce l’incontro Cristina Camuffo, Associazione culturale Non solo 8 marzo.

Presso la Sala Auditorium del Santuario Madonna del Carmine, alle ore 18, Fuori concorso – Con l’aria sotto ai piedi di Mario Piavoli. Rimasero sospesi lassù, a 35 metri d’altezza, per diciassette giorni. Fu un’estrema forma di protesta nel centro di Brescia, in cima a una gru. (Italia, 2011, 24 min.). A seguire Retrospettiva FFG Balcanica – Il sentiero di Jasmila Zbanic. Luna, assistente di volo, e Amar, controllore del traffico aereo, sono una coppia giovane e innamorata. La loro vita cambia quando Amar viene licenziato a causa della dipendenza dall’alcol. Trova lavoro in una comunità religiosa musulmana e abbraccia anche il credo islamico. (Bosnia ed Herzegovina, 2010, 100 min.)

Presso l’Arena estiva del cortile del Municipio di San Felice del Benaco, alle ore 20.30, ci sarà un evento Speciale – Cerimonia di premiazione e cocktail, e a seguire Fuori concorso – Omaggio dedicato a Ermanno Comuzio con “The Women – Donne” di  George Cukor, un classico della commedia ameriana con dialoghi brillanti, umorismo piccante e cattivo (USA, 1939, 132 min.).

Presso la Fondazione Palazzo Cominelli, alle ore 22.30, un altro evento Speciale – Concerto di Giuradei, e a seguire Futuro plays Shadows of Forgotten Ancestors – Sonorizzazione dal vivo del film Shadows of Forgotten Ancestors di Sergei Parajanov.