VALFURVA – L’estate a Santa Caterina tra sport, gusti e passeggiate

0

E’ tempo d’estate a Santa Caterina Valfurva, in provincia di Sondrio. Tuffati nell’estate di Santa Caterina, tra sole, aria fresca, sport e natura. Non perdere le escursioni organizzate che, ogni giorno, ti permettono di scoprire gli angoli più suggestivi del Parco Nazionale dello Stelvio.

Santa Caterina ValfurvaTra queste, vivi l’emozionante passaggio sui ponti tibetani, in prossimità del ghiacciaio dei Forni, con il fragore delle cascate sotto i piedi e la vista di uno spettacolo mozzafiato, ripercorri i sentieri della Grande Guerra in Valle dell’Alpe e concediti una cena tipica in Val Zebrù, immerso in una natura che fa da padrona. E, perchè no, anche un po’ di Nordic Walking e Mtb con gli istruttori. C’è anche il mondo della mountain bike nel divertente e avventuroso campo pratica per bambini in centro paese.

Ostacoli, esercizi di abilità, di equilibrio e tracciati tecnici di diversa difficoltà sono stati preparati con cura e attenzione dagli istruttori per permettere ai bambini di avvicinarsi a questo sport o ai giovani bikers di affinare la loro tecnica. E poi c’è il grande campione spagnolo di ciclismo, Alberto Contador, testimonial e pedalatore di una due giorni tutta dedicata agli appassionati delle due ruote. Il sabato sul Passo Gavia, da Bormio e da Ponte di Legno e domenica sul Passo Mortirolo da Mazzo, da Grosio, Tovo, Grosotto e Monno.

Informazioni sul sito internet e il Consorzio Tourisport allo 0342.935544. Gli altri eventi previsti in Valfurva sono il 14 luglio il Mapey Day, 28 luglio il Granfondo Mountain Bike Alta Valtellina, 8 Agosto il III° Focus Bike Center Grand Prix, 14 agosto il 12° Memorial Barbara Compagnoni e l’8 settembre il The Bull Day. Infine, spazio alla Welcome Card, la tessera riservata agli ospiti delle strutture ricettive di Santa Caterina che offre la possibilità di usufruire di numerosi sconti e agevolazioni su escursioni, trasporto pubblico e molto altro. Si può chiedere gratuitamente nel proprio albergo o acquistarla al Consorzio. Tutti gli eventi e le informazioni sono disponibili anche su Facebook.