TREMOSINE – Univela “sigillata” per abusi: salta la presentazione della 63a Centomiglia

0

Update 10-7 h 10,30 Dopo il sequestro dell’area dell’Univela disposto ieri dal giudice per le indagini preliminari Ciro Iacomino su richiesta del pubblico ministero Silvia Bonardi e che ha portato la Finanza a porre i sigilli sul centro federale per abuso d’ufficio e lottizzazione abusiva nell’ambito di un’operazione che ha coinvolto 300 unità immobiliari, è stata annullata la presentazione della 63a edizione della “Centomiglia del Garda” che si sarebbe dovuta svolgere sabato 13 luglio con oltre 400 invitati. Nessun dirigente della struttura sportiva è indagato, ma l’avvocato dell’impianto Massimiliano Battagliola parla di “danni incalcolabili”.

(9-7 h 6,01) Sarà “Univela” a Campione di Tremosine, che ospita tra l’altro il Centro di Preparazione Olimpica della Federazione Vela, la location per la presentazione della 63a Centomiglia velica, la regata più appasionate che si corre in acque non marine. Alla conferenza stampa  parteciperanno Carlo Croce, presidente della Federazione Mondiale e Italiana della vela, vincitore assoluto della Centomiglia nel 1964, i rappresentanti di Regione Lombardia, Provincia di Brescia, Comuni sedi dei passaggi di boa. i rappresenanti di Expo 2015, buona parte dei velisti lombardi che hanno partecipato alle varie edizioni delle Olimpiadi veliche.

M2 SPEED TOURLa presentazione è in programma sabato 13 luglio alle ore 18.30. La 63° edizione della “Cento”, il tradizionale Trofeo Conte Alessandro Bettoni per le monocarene, la Multi Cento con il Trofeo Giorgio Zuccoli per trimarani e catamarani, la Cento People, la veleggiata che vedrà ogni barca rappresentare un progetto attivo nel mondo del sociale si correranno il 7-8 settembre (partenza sempre alle 8.30 da Bogliaco, alle 8 e 20 per i multiscafi da Toscolano-Maderno), surf e kite solo il giorno 8 con partenza da Campione.

Il ricco calendario degli eventi della 100Week Internazionale si apriranno il 22 agosto con il Campionato Nazionale Open dell’Asso 99, proseguiranno il 1° settembre con il 47° Trofeo Gorla e 50 Miglia, a meta settembre con il Campionato d’Europa dei Fun, il 28- 29 settembre con la grande chiusura della Childrewindcup-Centomiglia dei ragazzi co promossa con Abe (Associazione Bambino Emopatico).