PERTICA ALTA – A Livemmo si sceglie l’università e poi lo spazio alla festa

0

Avrà sede a Livemmo, in piazza, venerdì 12 luglio 2013, una serata dedicata a studenti e genitori che desiderano avere maggiori informazioni sul percorso universitario.

uni

Oggetto di discussione della serata, che avrà inizio alle 20:30, saranno la scelta dell’università, la vita universitaria, il metodo di studio, esperienze all’estero, stage e tirocinio, laurea e post-laurea.

Ma, parlando di università, non si può certo evitare un University Party!

Ecco perché, dopo il forum, avrà inizio la festa, con Dj Betty.

L’evento è promosso dal Comune di Pertica Alta e curato da Don Raffaele e dai ragazzi che stanno affrontando o che hanno concluso il proprio percorso universitario. Lasciamo che siano essi stessi ad illustrarci la filosofia che giace alla base dell’iniziativa

«Chi di voi non si è mai chiesto: “Cosa farò da grande?”; “Che tipo di studi dovrei scegliere per fare quel lavoro?”; “E’ meglio continuare a studiare o cercare un lavoro subito dopo la maturità?”; “Come sarà la vita dei ragazzi che vivono lontano dalla propria famiglia?”. Queste sono solo alcune delle tante domande che noi ragazzi ci chiediamo nel periodo della scuola media e superiore…sono le prime domande che ci mettono alla  prova e ci fanno prendere difficili decisioni.  Nonostante la nostra giovane età, ci viene chiesto sin dalla scuola media di iniziare a ad analizzare la nostra personalità per capire quali sono le nostre attitudini, preferenze e capacità, di pensare al nostro futuro e di capire, quindi, quale potrebbe essere la nostra strada. Queste sono decisioni importanti che coinvolgono noi stessi insieme alla nostra famiglia e ai nostri amici che, in un certo senso, abbiamo paura di perdere scegliendo un percorso diverso dal loro». Potrete seguire tutti gli aggiornamenti relativi all’iniziativa cliccando sulla pagina Facebook dell’Universitarilandia delle Pertiche.