BELLAGIO (CO) – “Terra Madre Young”, Slow Food di gusti e musica per i giovani

0

Cibo, musica, bere consapevole e tanto divertimento: il tutto targato Slow Food. Il Lido di Bellagio, in provincia di Como, si prepara ad ospitare “Terra Madre Young”, evento di portata regionale organizzato dal coordinamento Slow Food Lombardia per il weekend del 13 e 14 luglio. Una 36 ore di cibo buono, pulito e giusto, che strizza l’occhio ai giovani: degustazioni, dj set e tanti altri appuntamenti in programma saranno l’occasione per avvicinare le nuove generazioni alle tematiche di Slow Food e far incontrare produttori e consumatori under 30 di tutta Lombardia.

Terra madre Young FR-webL’obiettivo dichiarato è quello di avvicinare le nuove generazioni alla filosofia di Slow Food e Terra Madre, ai temi del cibo e dell’agricoltura sostenibile, con una formula innovativa e pensata per piacere ai giovani. Grande spazio al divertimento, alla musica e ai momenti conviviali quindi, ma TMY vuole essere anche l’occasione per far incontrare e confrontare i giovani protagonisti della filiera agroalimentare lombarda: a loro sarà affidato il servizio di food e beverage durante il weekend e a loro saranno dedicati diversi appuntamenti e spazi nella manifestazione. Perché loro sono il cuore pulsante e il futuro dell’agricoltura.

Domenica 14, dalle 12 alle 16, sarà il turno dei giovani chef, che si contenderanno lo scettro di re di Lombardia nel cooking contest “Ci metto le mani”. Dalle 14 alle 16,30 i “Salotti del Gusto” dove i produttori under 30 potranno presentarsi e dialogare con il pubblico. Sempre domenica, lungo tutta la giornata, degustazioni e vendita di prodotti buoni, puliti e giusti in stile Mercato della Terra. Alle 12,30 spazio anche per il Missoltino del lago di Como, il pesce di lago essiccato al sole da poco diventato Presidio Slow Food.

In chiusura di giornata, alle 20,30 il grande Live Show del cantautore “lagheè” Davide van de Sfroos, “Terra & Acqua”. Per tutte le informazioni sul programma e le news si può visitare la pagina e l’evento “Terra Madre Young” su Facebook. Per informazioni su come arrivare si può visitare il sito del Comune Bellagio o del lido.