CASTO – Duathlon, schiuma party e capitan Ventosa alla festa Sportivo

0

Cresce l’attesa al Centro sportivo ABCF di Famea, per la Festa dello Sportivo 2013 che prenderà il via nel finesettimana.

Festa sportivo CastoLa festa, giunta alla sua 31° edizione, saprà certamente richiamare anche quest’anno centinaia di persone nel paesello, per un finesettimana all’insegna dell’allegria.

Come di consueto, ad aprire i battenti sarà gara podistica, che prevede il “nuovo giro delle contrade” quale itinerario. La competizione, in programma per venerdì 5 luglio, avrà inizio alle 20 e sarà possibile iscriversi a partire dalle 19.

Ma non si disperi chi non avesse la benché minima intenzione di partecipare alla gara: alle ore 21:45 si esibirà infatti Stefano Gelmini, cantautore – di cui ora vi proponiamo “Un uomo in mare” – che nel 2012 ha sfiorato la partecipazione a Sanremo Giovani.

 

A mezzanotte saranno vocalist e dj a prendere le redini della serata e a dare il via allo schiuma party, che è diventato ormai un must, in quel di Famea.

Sabato 6 luglio, direttamente da Striscia la Notizia, il paese valsabbino ospiterà capitan Ventosa, che si getterà in pista con la sua Ventosa band dalle 21.30.

Assai dettagliato il programma di domenica: iniziamo col ricordare la santa Messa, che verrà celebrata alle ore 9.

Contemporaneamente, atleti ed appassionati staranno ritirando le pettorine per la gara di duathlon sprint MTB, 1° edizione: il ritrovo è previsto alle 7:30 presso centro sportivo ABCF, a Famea di Casto, mentre la partenza avverrà attorno alle 10:30, dopo il ritiro dei pettorali ed il briefing.

La competizione si svolgerà su percorsi interamente chiusi al traffico, iniziando con unacorsa su percorso di 1.5 km da ripetere 2 volte, 70% sterrato e 30% asfalto.

La seconda frazione,della lunghezza circa 7.5 km, sarà da percorrere inMTB e da ripetere due volte su percorso tecnico e impegnativo con tratti in single track 70% sterrato e 30% asfalto-cemento.

Si tornerà poi a correre, nella terza frazione, su percorso di 1.5 km 70% sterrato e 30% asfalto.

Alleghiamo qui il modulo di iscrizione e rimandiamo al sito ufficiale per visionare il programma dettagliato della “Duathlon 2013”, di cui vi segnaliamo il video-promo:

 

Durante il pranzo della domenica, cui sono solite partecipare le autorità, verranno venduti i biglietti per partecipare alla tombolata, che avrà inizio alle ore 13 e proseguirà nel pomeriggio.

Alle ore 14 scoccherà invece il gong per i giochi delle contrade, ed avverranno le premiazioni duathlon.

L’intrattenimento per i bambini è previsto per le 16, mentre alle ore 16:30 avrà inizio l’happy hour, con un ottimo buffet.

Serata danzante, dalle ore 20:30, con l’orchestra Daniele Violi.

Durante l’intera durata della manifestazione sarà presente un ricco stand gastronomico con prodotti tipici locali, oltre ad un gazebo fornitissimo di birra e cocktail.

Ci saranno anche i giochi gonfiabili, intrattenimento e tanto altro ancora… Ma sentiamo cosa ha da dirci ora Tania Prandini, che abbiamo deciso di intervistare perché fa parte dello staff e da anni partecipa, insieme alla sua famiglia, alla festa dello sportivo: «E’ davvero una soddisfazione immensa – ci dice Tania – vedere quante persone riesca a richiamare la nostra piccola comunità. Il momento più vitale della festa è il venerdì sera, serata organizzata e completamente gestita da noi giovani. Talvolta la serata prosegue fino a notte inoltrata e si chiude con la colazione del sabato mattina. Noi giovani cerchiamo sempre di portare una ventata d’aria fresca e introdurre novità al passo coi tempi, ma in questo siamo supportati dall’esperienza di chi, ormai da 31 anni, conduce questo progetto».