CASTEL MELLA – “Segnalisociali” il nuovo portale del Comune facile e veloce

0

Il Comune di Castel Mella procede con decisione sulla strada dell’informatizzazione. Un progetto che l’Amministrazione Comunale sta portando avanti nell’intento di rendere sempre più moderna la propria organizzazione e di venire incontro ai cittadini, offrendo un servizio efficace, rapido e facilmente disponibile.

segnali socialiIn questo senso ha preso forma il nuovo portale www.segnalisociali.it, un sito fortemente voluto dall’assessorato ai servizi sociali ed aggiornato in modo costante dagli stessi impiegati dell’ufficio. Grazie a questo innovativo strumento, l’intera comunità potrà conoscere tutte le iniziative promosse alle scuole presenti sul territorio castelmellese e ai servizi scolastici e sociali forniti. Di grande utilità la sezione dedicata alla modulistica, che garantisce così la possibilità, per chi lo desidera, di espletare le pratiche necessarie senza doversi recare negli uffici comunali.

Proprio a tal proposito la prima, rilevante conseguenza può essere considerata l’innovativa modalità delle iscrizioni on line che caratterizzerà l’anno scolastico 2013/2014, per le quali basterà un semplice clic per iscriversi ai vari servizi proposti (mensa, scuolabus, anticipo, postico, ecc…). Inoltre on line, utilizzando la propria password personale, sarà possibile consultare la pagina relativa all’anno scolastico concluso e visualizzare i servizi attivi per ciascun alunno e la situazione contabile riferita ai servizi usufruiti. Proprio la possibilità di servirsi dell’apposita password garantisce al sistema la massima riservatezza e praticità.

Un nuovo strumento che sembra portare solo vantaggi come la semplificazione delle procedure amministrative e una evidente facilitazione della consultazione e dell’informazione dei cittadini stessi in merito a tutte le iniziative promosse dall’Area Servizi Sociali.