BOVEZZO – “ArtiAmo” per l’Ant in piazza Rota. Chiude Philippe Daverio

0

Diffusione Arte Polimnia, in collaborazione con gli assessorati ai Servizi sociali e alla Cultura del Comune di Bovezzo, propone “ArtiAmo. Arti in piazza con Philippe Daverio” che si terrà sabato 6 luglio in piazza Gigi Rota, a pochi metri dal municipio.

Daverio BovezzoL’appuntamento fa parte della rassegna “Bovezzo con Ant” e la raccolta fondi attiva fino al 31 dicembre sarà destinata alle attività della fondazione che si occupa di assistere gratuitamente a casa i malati di tumore nella fase terminale. Il programma inizierà alle ore 10 con l’esposizione di arti varie e di editoria e la degustazione di vini e prodotti toscani.

Nel pomeriggio dalle 15 spazio alla Gara dei gessetti per i bambini e alle 18 un concerto jazz sempre in piazza. La sera, invece, alle 20 è previsto un altro concerto stavolta dell’Accademia musica “G. Gabrieli” e alle 21 i riflettori si accenderanno sul noto storico dell’arte e conduttore in tv di “Passepartout” Philippe Daverio per una lectio magistralis.

Per la raccolta fondi, sono presenti fino al 31 dicembre in tutti i negozi affiliati alla Libera Associazione Bovezzo le cassette per fare la propria offerta. Per somme maggiori si può anche fare riferimento al codice Iban della Lab IT59 Y086 9254 1500 0200 0207 006 con la causale “Bovezzo con l’Ant”. Per i turisti che vorranno arrivare sul posto è possibile prendere la metro e scendere alla fermata Casazza, oppure l’autobus 10.