MONIGA – A Luglio c’è un’agenda zeppa d’impegni ed eventi estivi

0

Dopo il successo di “Italia in rosa”, il Comune entra nel cuore della stagione estiva con concerti, passeggiate, mostre e sagre.

moniga-del-gardaPer tutta la stagione sarà confermato il mercatino agricolo della domenica mattina, in piazza San Martino, dove sarà possibile acquistare prodotti agroalimentari tipici a km 0. Confermato pure, tutti i giovedì, il tradizionale mercatino serale.

Venerdì 5 Luglio, alle 9, ritrovo al Porto per una passeggiata sul lungolago con aperitivo finale e, nella serata, camminata sotto la luna piena nell’entroterra del paese con lettura di favole e musica. Il Venerdì successivo si partirà, alla 8.30, da piazza san Martino alla volta della Rocca di Manerba, mentre la sera il castello ospiterà la serata verdiana, con il coro lirico bresciano diretto dal maestro Edmondo Savio.

Sabato 13 Luglio si torna al porto, con il gruppo folk “Cuori ben nati”, mentre il 20 e 21 Luglio doppio appuntamento con il mercatino vintage e la festa degli alpini al parco Tresanti.

Il mese di Agosto si aprirà il 2, sempre in castello alle 21, con il Gran Galà Verdiano che vedrà in scena il baritono Valentino Salvini e la soprano Daniela Favi Borgognoni.