MANERBA – Un’estate di mercati, shopping, sagre e musica

0

Lunedì mattina, alla presenza del presidente di Agrimercato Miriamo Franzoni e del Sindaco Paolo Simoni, è stato inaugurato il mercato agricolo estivo settimanale di Campagna Amica. Dodici i produttori agricoli che animeranno il mercato  in Località Montinelle, nell’area parcheggio vicino al Ristorante Capriccio: ogni lunedì mattina, fino al 9 settembre – dalle 8.00 alle 12.30 – sarà possibile acquistare formaggi vaccini e caprini, verdura e frutta di stagione, salumi e carne, miele, pasta fresca, zafferano di Pozzolengo, tartufi, vino e olio, il tutto rigorosamente a KM zero.

Manerba_del_GardaI martedì sera, fino al 3 Settembre, le piazze di Montinelle e Solarolo continueranno ad essere animate dall’evento “Shopping sotto le stelle”: mercatini e stand, artigianato e vintage, musica dal vivo ed attività aperte fino a mezzanotte. Dal 6 Luglio al 24 Agosto si susseguiranno a ritmo frenetico i live tribute del ciclo “Let’s Rock”, con i “figli” dei Blues Brothers, Bee Gees, Pink Floid e tanti altri. Ai meno trasgressivi amanti di musica classica, dal 15 Luglio al 19 Agosto, sarà la rassegna “Panorami Sonori” a regalare grandi emozioni.

Tra la varie iniziative si ricordano inoltre la visita al planetario di Manerba, la sera del 9 Luglio alle ore 21, e la sagra di san Bernardo dal 18 al 20 Agosto, con la nuova edizione del festival canoro dei sosia. Il fittissimo programma estivo è consultabile sul sito: www.visitmanerbadelgarda.it