BRESCIA – Edilizia: accordo sull’apprendistato

0

Con riferimento alla Circolare n.18 del 9 maggio, in cui si dava notizia dell’Accordo del 6 maggio 2013 sulla disciplina dell’apprendistato professionalizzante sottoscritto tra le Parti sociali dell’edilizia, vi informiamo che il 19 giugno è stato siglato un accordo integrativo tra le Parti.

Tale ulteriore intesa si era resa necessaria a seguito del riscontro di un refuso occorso nella fase di stesura definitiva dell’Accordo del 6 maggio, che poteva ingenerare incertezze applicative.

Quindi, nell’accordo integrativo viene precisato che, a decorrere dal 1 giugno 2013, la retribuzione dell’apprendista è determinata esclusivamente mediante l’applicazione delle percentuali indicate nella tabella di cui all’art.7.

Inoltre, è stato modificato l’ultimo comma dell’art.10 relativamente al dimezzamento delle ore di formazione previste per gli apprendisti di età pari o superiore ai 26 anni compiuti all’atto dell’assunzione, che potrà essere applicato solo con riferimento alle ore di formazione interna.

Fonte: newsletter Confartigianato