LUMEZZANE – Sposi a San Bernardo. Sì “low cost” per Carla e Dimitri

0

Con la crisi che morde, anche le spese di un matrimonio diventano oggetto di attenzione e, di questi tempi, sono in molti a cancellare varie voci che vanno ad incidere sulle spese che, si sa, per un matrimonio sono sempre abbastanza onerose.

Matrimonio San BernardoUn matrimonio risparmioso quello celebrato da una coppia di Lumezzane che ha allestito la cerimonia nuziale e il pranzo sul colle San Bernardo, trasformando così il pranzo in un simpatico pic nic. Il tutto a costi decisamente bassi. Carla e Dimitri hanno detto il loro sì davanti al sindaco Silverio Vivenzi sul pianoro del colle San Bernardo, in uno splendido pomeriggio di sole.

Intorno ombrelloni, coperte e cuscini confezionati dalla fantasiosa Carla. Gli alberi secolari del San Bernardo addobbati con cuori bianchi e palloncini di velo e fiori. Lo stesso vestito nuziale e gli abiti di damigelle e paggetto sono stati confezionati dalla stessa sposa. Menù, fornito da un servizio catering, a base di piatti freddi, griglate, pane e salamine, formaggio fuso e polenta tiragna, in puro stile pic nic. A sera, candele accese in vasetti di vetro riciclati.

Insomma, in tempi di crisi, si aguzza l’ingegno e la fantasia, che non è mancata neppure nelle “bomboniere”. Come dono agli invitati, infatti, è stato offerto un classico cestino da pic nic contenente l’occorrente per una merenda all’aperto. Perfettamente in tema con la giornata.