LONATO – Musica e spettacoli sotto le stelle di giugno e luglio

0

Tra pochi giorni si torna a rimirar le stelle: dal 28 Giugno al 3 Luglio sarà riproposta “Stelle su Lonato”, con quattro concerti e due spettacoli comici fra Piazza Martiri della Libertà e la Rocca Visconteo-veneta. L’intento dell’Amministrazione comunale è quello di fornire alla popolazione momenti di intrattenimento dove trovino spazio anche le realtà e gli artisti del territorio.

lonatostellareS’inizia Venerdì 28 con il tributo a Laura Pausini dei RestaInAscolto cui seguirà, la sera successiva, il concerto estivo della Banda Comunale. Domenica 30 Giugno sarà la volta del coro lirico “Giuseppe Verdi”, diretto dal maestro Edmondo Savio. I brani corali saranno intervallati da una sorta d’intervista a Verdi, di cui ricorrono i duecento anni dalla nascita, basata su lettere scritte dal pugno del compositore ed interpretate dagli attori della compagnia locale “Il Nodo Teatro”. Lunedì, infine, si esibirà in Rocca la Jazz Sound Big Band, con pezzi che spazieranno dallo swing al jazz-rock, passando attraverso la bossa nova ed il funky.

Per gli amanti del buonumore, il 2 Luglio, sempre in Rocca, andrà in scena Gioele Dix, accompagnato dalla Piccola Orchestra Italiana. Gran finale, martedì 3 Luglio, con Paolo Cevoli che, attraverso musiche e canzoni, ripercorrerà la storia della Romagna e dell’Italia. Al suo fianco ci saranno Caterina Soldati (voce), Andrea Poltronieri (sassofono) e Roberto Ravaioli (clarinetto, chitarra e voce).

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero con inizio alle 21. In caso di pioggia ci si sposterà nel Teatro Italia in via Antiche Mura.