VALTROMPIA – Protesta dei sindaci su Sp345, Parolini (Pdl): “Vi sono vicino”

0

Dopo la manifestazione di ieri mattina dei sindaci della Valtrompia per chiedere con un’urgenza un’alternativa alla strada provinciale 345 della Valle e seguita all’incidente che una settimana fa bloccò il traffico per ore, è intervenuto il consigliere regionale e capogruppo del Pdl Mauro Parolini, che durante la sua esperienza alla Provincia di Brescia ha seguito il caso.

Il consigliere regionale del Pdl Mauro Parolini
Il consigliere regionale del Pdl Mauro Parolini

“Sono vicino agli amministratori locali della Valtrompia che nei giorni scorsi hanno fatto sentire, legittimamente, la loro voce, perché quest’opera attesa da tanto tempo venga portata finalmente a termine in tempi rapidi”. È quanto afferma Mauro Parolini che vuole confermare il suo impegno perché si dia seguito alle richieste dei sindaci e dei cittadini della valle. “Ho seguito – sottolinea il consigliere – direttamente e attivamente la faticosa e contrastata procedura per la realizzazione dell’autostrada.

Va oggi riconosciuto che Anas, e in particolare il suo presidente Ciucci, è impegnata  per il superamento dei molti problemi, e quindi, per l’avvio dei lavori. Così come va riconosciuto il costruttivo protagonismo dell’assessore provinciale Vivaldini. Da parte mia – assicura il capogruppo del Pdl – chiederò al presidente Maroni e all’assessore alle Infrastrutture Del Tenno un impegno diretto della Regione Lombardia per la realizzazione dell’opera e per il suo completamento verso la città di Brescia.

Il ministro alle Infrastrutture Maurizio Lupi, che ho incontrato, ritiene che l’opera sia cantierabile a breve. Offro tutta la mia disponibilità e del gruppo Pdl in Regione perché l’appello dei sindaci valtrumplini abbia seguito e le aspettative dei cittadini che essi rappresentano trovino soddisfazione”.