MADONNA DI CAMPIGLIO (TN) – Un’estate formato famiglia

0

Impossibile annoiarsi ai piedi delle Dolomiti di Brenta con il programma family che Madonna di Campiglio Pinzolo e la Val Rendena hanno pensato per tutta la famiglia. Sia per la famiglia che vuole rilassarsi e godere delle bellezze naturalistiche del territorio, sia per quella attiva, con cartina e binocolo in  mano o in sella a una mountain bike, le località sono perfette per godere i mesi estivi tutti insieme, adulti e bambini, grazie a un’offerta di attività adatte a tutte le esigenze.

VT Campiglio estateI più piccini potranno farsi viziare con il massaggio ayurvedico organizzato dalle Terme Val Rendena Fonte di S. Antonio a Caderzone Terme. Adatto a bambini di tutte le età crea uno stato di benessere e rilassamento e favorisce la conoscenza delle varie parti del corpo. Il massaggio viene insegnato anche ai genitori, che, una volta a casa, potranno riproporlo ai bambini. La piscina del centro wellness termale è poi interamente dedicata alle famiglie in alcuni giorni della settimana, il martedì e il giovedì dalle 9.30 alle 12.00 e il sabato dalle 10.00 alle 14.00.

La raffinatezza degli scorci naturali regala innumerevoli possibilità di vivere la montagna, dalla semplice passeggiata all’aria aperta lungo i numerosi sentieri e tracciati family, alle escursioni organizzate ad hoc per conoscere e apprezzare la natura del Parco Naturale Adamello Brenta, o a un trekking del tutto particolare in compagnia di affettuosi cani husky con il dog trekking.

L’avventura in Val Rendena inizia con le fattorie didattiche: cosa c’è infatti di più entusiasmante che giocare con le mucche di razza Rendena e cimentarsi in veri e propri casari? Tutta la famiglia ha l’occasione di entrare in contatto con gli animali della fattoria, intraprendere un vero e proprio “percorso del latte bio” per capire il processo di lavorazione del latte per produrre lo yogurt biologico e i formaggi di malga, fare dei rilassanti tour in carrozza o in sella a simpatici pony, o ancora diventare degli esperti casari prendendo parte al processo di lavorazione del latte e terminando con la produzione di un formaggino, da portare a casa propria!

Per chi invece vuole indossare le vesti del piccolo esploratore, l’offerta della DoloMeetcard propone a tutti i bambini dai 6 ai 12 anni un percorso ai piedi delle Dolomiti di Brenta, alla ricerca delle tracce lasciate dal Guardiaboschi, e magari riconoscere le impronte lasciate dall’orso bruno o da un cerbiatto. E per i più intrepidi i due Parchi Avventura presenti sul territorio regalano forti emozioni su ponti tibetani, jump in sicurezza e teleferiche mozzafiato.

La DoloMeetCard include gratuitamente molte di queste attività per la famiglia, mentre altre sono scontate. La card si dedica quindi completamente a fare della vacanza formato famiglia un’offerta insuperabile: i bambini sotto i 12 anni, nati dopo l’1 ottobre 2001 hanno la card gratis con un adulto pagante, in più gli hotel convenzionati includono la card nel prezzo del proprio soggiorno. Il pacchetto all inclusive DoloMeetcard 6 giorni ha un  costo a partire da € 300,00 per 7 notti in hotel + DoloMeetCard 6 giorni, oppure a partire da € 150,00 per 3 notti in hotel + DoloMeetCard 3 giorni (solo dal 15 al 30 giugno e dall’1 al 15 settembre). La DoloMeetCard include inoltre numerosi servizi dedicati a tutti: dalle attività di trekking, a tour in mountain bike, da tutta la mobilità a fune di Madonna di Campiglio e Pinzolo, a quella su gomma e rotaia del Parco Naturale Adamello Brenta e di tutto il territorio provinciale.

VT Campiglio estate Val rendenaL’avventura in famiglia continua poi lungo la pista ciclopedonale della Val Rendena, da fare a piedi o in bicicletta. Il percorso offre 20 km di bellezze paesaggistiche e culturali da assaporare in tutta tranquillità. Da Villa Rendena a Spiazzo, da Pinzolo a Madonna di Campiglio fino a Campo Carlo Magno ci sono piccoli borghi dove vivere l’atmosfera rurale e gli antichi mestieri, musei dedicati alla vita in malga, agli usi e costumi locali, alla guerra bianca combattuta sul fronte in Adamello, alla lavorazione del vetro e alle guide e genti di Madonna di Campiglio. A fare da sfondo sempre loro: le guglie delle Dolomiti di Brenta e le vette dell’Adamello e del gruppo Presanella.

Per chi vuole poi scendere dalla sella ed impugnare la mazza, due campi da golf a 9 buche sono a disposizione di grandi e piccini (con DoloMeetCard gratis l’ingresso al campo pratica e scontistiche esclusive per corsi d’avvicinamento al golf), il Golf Club Rendena tra i territori di Caderzone Terme, Strembo e Bocenago e il Golf Club Campo Carlo Magno, disegnato tra secolari foreste di abeti su un progetto del grande golfista Henry Cotton nel 1923. Offerta classica del territorio, la pesca della trota, regala poi momenti entusiasmanti da condividere con tutta la famiglia.

Ed infine, “Il Bosco delle Scienze” propone divertenti spettacoli di teatro scienza in quota a Prà Rodont (Pinzolo), dove i protagonisti della giornata sono l’ape Rina, il dinosauro Grunch e anche… le cose schifose, quelle della natura, come gli escrementi degli animali del bosco.

Il calendario estivo è dunque ricco come non mai di proposte e la famiglia è l’ospite privilegiato in una valle riconosciuta come Primo Distretto Famiglia del Trentino: a portata di mano servizi creati ad hoc – come la Baby Little Home e tutti gli spazi appositi in valle e nei rifugi in quota dove cambiare il pannolino di un bebè o scaldare il biberon non è affatto un problema – proposte insuperabili da vivere nella natura incontaminata ai piedi di splendide vette Patrimonio dell’Umanità, gratuità e scontistiche “salva crisi”.

Tutte le informazioni e dettagli su www.campigliodolomiti.it.