BRESCIA – “World War Z” pieno di zombie e con Brad Pitt

0

Giovedì 27 giugno, presso il cinema Oz, uscirà in anteprima il nuovo adrenalinico film del regista Marc Forster: “World War Z”.

imm (1)A causa di una misteriosa epidemia sviluppatasi in Cina, che poi si è allargata all’intero pianeta, l’umanità deve affrontare la nascita degli zombie, decisi a sterminare e trasformare le restanti persone ancora normali. Tutte le Nazioni sono nel panico e costrette ad iniziare una vera guerra per la sopravvivenza mondiale. Protagonista di questa terrificante avventura è Gerry Lane, un dipendente delle Nazioni Unite, che deve mettere al sicuro la propria famiglia. Nel frattempo i vari governi studiano un piano per mettere al sicuro la gente sana e salvare tutto quello che c’è di più importante della cultura umana: libri, quadri, opere d’arte ecc…

Il film è la trasposizione cinematografica del romanzo “World War Z. La guerra mondiale degli zombie” scritto da Max Brooks nel 2006. Il cast è formata da: Brad Pitt (Gerry), Mireille Enos, James Badge Dale, David Morse, Matthew Fox e l’italiano Pierfrancesco Favino.