GARDA – Tesi di laurea su temi locali: la Comunità offre sostegno

0

Da circa venticinque anni la Comunità del Garda, Ente territoriale interregionale con sede in Gardone Riviera, offre ai laureandi un importante servizio di assistenza, consulenza e messa a disposizione di dati, documenti, biblioteca, emeroteca e rassegna stampa per la redazione di tesi di laurea su argomenti di interesse gardesano.

Garda tesiCompletamente gratuito il servizio non richiede formalità alcuna: basta telefonare o inviare una mail e prendere appuntamento con il Segretario Generale del’Ente, dott. Pierlucio Ceresa o con il signor Bruno Frazzini. Oltre alle prestazioni sopra elencate il laureando avrà a diposizione una scrivania, un computer e potrà accedere agli archivi e biblioteca comunitari, con possibilità di avere fotocopie (sempre gratuite).
Unico adempimento per lo studente: una volta discussa la tesi, lasciare una copia alla Comunità. Sono circa 300 le tesi redatte con l’ausilio della Comunità del Garda e depositate in sede. Riguardano, sempre con il Garda come riferimento: economia e turismo; storia e letteratura; diritto e istituzioni; scienza e ambiente; media e comunicazione. Gli studenti provengono principalmente dalla Lombardia, Veneto, Trentino, ma anche dalle altre regioni italiane e da Paesi Europei.

I recapiti sono i seguenti: 0365 290411; segretario generale@lagodigarda.it; bruno.frazzini@lagodigarda.it. L’elenco delle tesi in visione può essere consultato sul portale www.lagodigarda.it – cultura – tesi di laurea.