VALFURVA (SO) – “Cammina e Gusta” tra i sapori e profumo della Valtellina

0

La “Cammina & Gusta 2013” alla quinta edizione prevista domenica 23 giugno è pronta a stupire tutti. Un delizioso connubio tra sapori e profumi tipici della Valtellina e scenari mozzafiato offerti dalla natura incontaminata del Parco Nazionale dello Stelvio lasceranno un ricordo indimenticabile.

Santa Caterina Valfurva gustaIl ritrovo è nella piazzetta di Santa Caterina di Valfurva dove si potrà ritirare il “Gustapass” e il gadget dell’evento così da poter cominciare una giornata di divertimento e relax. Ogni gruppo partirà ogni 20 minuti dalle 8 alle 9,40 e sarà  accompagnato da guide. La sicurezza di ciascuno è garantita dalla presenza del Soccorso Alpino di Valfurva.

L’abbigliamento consigliato è quello tipico di montagna, soprattutto per quanto riguarda le calzature. Sono inoltre consigliabili una k-way o un ombrello in caso di leggero maltempo. Al termine della camminata ci sarà la Festa in Piazza con i mercatini dell’artigianato e la musica dei “Bei Matei” e degli “Inde 107”. La quota di partecipazione è di 40 euro (adulti) e 25 euro (ragazzi fino a 16 anni).

I bambini fino a 7 anni partecipano gratuitamente se accompagnati da un adulto pagante. Per iscriversi si può visitare il sito e sono previsti sconti speciali per i gruppi. Per maggiori informazioni si può anche chiamare lo 0342.935544.

VIDEO DELLA SCORSA EDIZIONE

[vimeo 47461789 w=500 h=280]