PADENGHE – S’inaugura la passeggiata a lago

0

Domani 22 Giugno alle ore 11.30, dopo i discorsi delle Autorità, è previsto il taglio del nastro per l’ultimo tratto della nuova passeggiata a lago. Seguirà un piccolo rinfresco con aperitivo.

L’investimento complessivo necessario a completare tutta l’opera è di 1.500.000 euro, di cui 900.000 a carico del Comune di Padenghe. In totale i tre tratti realizzati permettono una passeggiata di oltre 3 Km.

La passeggiata è pedonale e non ciclabile. La durata e la pulizia dipenderanno ovviamente dalla buona educazione di coloro che ne usufruiranno. Per questo motivo, alcuni esponenti di una nota associazione ambientalista locale hanno avanzato alcuni suggerimenti. Innanzi tutto, installare i cartelli di divieto di somministrazione di cibo agli uccelli acquatici che, oltre a sporcare e a far male, possono attirare i ratti. In secondo luogo, collocare delle colonnine per la raccolta degli escrementi dei cani con distributore sacchetti/pinza e l’avviso di sanzione a chi non si attrezza . Infine dotare la passeggiata di qualche posacenere da esterno.