ROVATO – Rette scolastiche: nuova lettera dei rappresentanti dei genitori

0

Prosegue la vicenda relativa all’aumento delle rette scolastiche a Rovato.
Dopo una serie di lettere e di botta e risposta tra rappresentanti dei genitori e comune di Rovato, di seguito riportiamo un’altre lettera dei rappresentanti dei genitori dell’Istituto Comprensivo “Don Milani”.Primaria-Rovato-Centro-300x225

“A seguito della pubblicazione del nostro comunicato circa l’aumento dei costi dei servizi scolastici vorremmo precisare anzitutto che il nostro non era un messaggio conflittuale contro l’Amministrazione Comunale ma un invito all’intera comunità ad una riflessione, auspicando nel contempo in una possibile “revisione” da parte dell’A.C. delle scelte fatte, vista la situazione di disagio in cui si trovano le famiglie a seguito degli aumenti.
Probabilmente è stata fatta una sbagliata interpretazione pertanto chiediamo di smorzare i toni polemici.
Chiediamo l’impegno di tutti per collaborare nella ricerca di soluzioni fattive.

Noi rappresentati dei genitori nel Consiglio di Istituto ci dissociamo dalle affermazioni polemiche che continuano ad essere pubblicate; la scuola non deve assolutamente essere strumentalizzata per scopi politici.
Precisiamo che Sindaco, l’Assessore all’Istruzione e la dott.ssa Trombini negli incontri con noi genitori si sono sempre resi disponibili all’ascolto e alla collaborazione per le varie problematiche dell’Istituto, fornendoci già alcune soluzioni.
Restiamo sempre in attesa di ulteriori risposte concrete relative alle problematiche già sollevate”.