VAL GARDENA (BZ) – Mirko Celestino e l’Avion Axevo alla Sellaronda Hero

0

Si correrà sabato 22 giugno uno degli appuntamenti più attesi e importanti per la stagione agonistica di Mirko Celestino e di tutto l’Avion Axevo MTB Pro Team. Luca Ronchi, Giacomo Antonello e Cristian Cominelli per la prima volta nella loro carriera affronteranno il percorso di quella che è già stata definita “la gara di un giorno più dura d’Europa” per appoggiare il proprio capitano nel tentativo di ripetersi nell’olimpo della Südtirol Sellaronda Hero.

Mirko Celestino
Mirko Celestino

“Sin dalla mia prima partecipazione ho inserito la Hero tra gli obiettivi principali, stagione dopo stagione – racconta Mirko Celestino.- Quest’anno frane e neve hanno condizionato la scelta degli organizzatori che hanno dovuto modificare il tracciato originale. La Sellaronda resta comunque durissima e affascinante allo stesso modo. Le Dolomiti sono sempre le Dolomiti, poi quest’anno rientra nel calendario delle Uci World Series e nel 2015 sarà il palcoscenico iridato. Insomma, ora non ci resta che pedalare”. Ancora una volta porta la firma del C.O. della Sellaronda l’incredibile ed entusiasmante video documentario che ha come protagonista anche Mirko Celestino, impegnato a raccontare la sua Hero, i suoi pensieri e le sue emozioni, vissute e regalate, kilometro dopo kilometro.

GUARDA IL VIDEO DOCUMENTARIO

È proprio con questo spirito che tutto il team giungerà a Selva di Val Gardena già giovedì 20 giugno per le ultime ricognizioni del tracciato prima di entrare nel clima agonistico della gara, con la partenza che scatterà sabato mattina alle ore 7,20 dal cuore della Selva. Proprio il due volte campione italiano marathon (2009-11), argento e bronzo ai mondiali marathon (2010-11), vincitore della seconda edizione della Hero (2011) e argento nella terza, sarà disponibile in più occasioni per i tifosi e appassionati che potranno avere a disposizione il proprio beniamino per autografi o scatti fotografici personalizzati approfittando delle iniziative proposte dai partners tecnici del team presenti alla Sellaronda Hero nelle prestigiose vesti di main sponsor: venerdì 21 dalle 16,30 allo stand adidas eyewear e sabato 22 dalle 16 allo stand Selle San Marco.

“La Sellaronda Hero non sarà solo una gara, un obiettivo importante – conclude Celestino – la Hero sarà anche un trampolino di lancio che proietterà tutti i migliori specialisti mondiali all’appuntamento del weekend successivo, quando in Austria si rimetteranno in gioco i titoli iridati. Pedalando attorno al gruppo del Sella potremo testare la condizione e gettare le basi per perseguire un piccolo desiderio che ancora non sono riuscito a trasformare in realtà”.