DESENZANO – Arrestato ladro sorpreso in un’abitazione

0

Il 17 giugno scorso 2013, alle ore 20.00 circa , i militari dell’Aliquota Radiomobile, nel corso di una mirata attività preventiva, appositamente predisposta dal Comano della Compagnia, volta a contrastare la recrudescenza dei reati contro patrimonio ed a conclusione di specifici accertamenti dattiloscopici, ha tratto in  arresto, per “tentato furto aggravato”,  K.Y., cittadino marocchino del  1988.

Nella circostanza alle precedenti ore 18.00 circa, un 32enne del luogo aveva sorpreso all’interno della propria abitazione, temporaneamente non abitata e sita in quella  via  “El-Alamein”, l’uomo che, dopo essersi introdotto mediante effrazione della porta secondaria, era intento a rovistare all’interno dei cassetti della camera da letto.

Il pronto intervento dei  militari, chiamati dal proprietario di casa, consentiva di bloccare e trarre arresto il cittadino marocchino prima che potesse darsi alla fuga. Lo stesso è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Desenzano del Garda in attesa di rito direttissimo che è stato celebrato questa mattina.