BRESCIA – Superman ritorna sul grande schermo in nuovo film

0

Giovedì 20 giugno, presso la Multisala Oz, verrà proiettata l’anteprima del nuovo film dedicato al super uomo dal mantello rosso: “L’uomo d’acciaio”.

immKal-El è un extraterrestre che, dopo l’esplosione del suo pianeta Krypton a causa di un meteorite, ancora in fasce, viene salvato dai suoi genitori, Jor-El e Lara Lor-Van, inserendolo in una piccola navicella spaziale e mandandolo su un lontano e pacifico pianeta: la Terra. Atterrato in un campo di grano nella piccola località di Smallville nel Kansas, viene trovato da una coppia di sposi, Jonathan e Marta Kent, che decidono di adottarlo, anche perché non sono mai riusciti ad avere figli, battezzandolo Clark. Durante la crescita, i due nuovi genitori si accorgono che il ragazzo possiede dei poteri incredibili. Per questo motivo, una volta adulto, Clark decide di scoprire le sue origini e parte per una importante ricerca. Trova così la fortezza della solitudine, situata in un freddo ghiacciaio, che si rivela essere un santuario Kryptoniano, ultimo residuo della sua cultura, mandato da suo padre Jor-El prima di morire. La situazione diventa critica quando il malvagio kryptoniano Zod, vecchio nemico di Jor-El, dopo essere sopravvissuto alla distruzione del pianeta, scopre dove si trova Kal-El e decide di trovarlo per vendicarsi. Clark deve così fronteggiare il nuovo nemico e soprattutto difendere la Terra.

La pellicola, che si propone di essere un reboot del precedente film dedicato a Superman, ha avuto un budget di 225 milioni di dollari. Questo è l’importante cast scelto dalla produzione: Henry Cavill (Kal-El/Clark), Russel Crowe (Jor-El), Kevin Costner (Jonathan Kent), Diane Lane (Marta Kent) e Michael Shannon (Zod).