BRENO – La Valle dei Segni: il progetto di cultura entra nel vivo

0

Martedì 25 giugno 2013, alle 17 presso il Palazzo della Cultura, ci sarà un ncontro con gli operatori del settore turistico, con gli amministratori, con tutti coloro che sono impegnati a costruire lo sviluppo turistico della Valle Camonica

L’evento è organizzato dalla Comunità Montana di Valle Camonica e prevede alle ore 17 i saluti istituzionali di Silvia Razzi, assessore al Turismo della Provincia di Brescia, di Corrado Tomasi, Presidente della Comunità Montana di Valle Camonica e del Consorzio Comuni BIM di Valle Camonica, di Carlo Massoletti, Amministratore Delegato Bresciatourism. Interverrà anche Simona Ferrarini, assessore al Turismo della Comunità Montana di Valle Camonica.

Valca turismoNel corso dell’incontro verrà illustrato il percorso compiuto dagli Enti comprensoriali verso la costruzione di una nuova destinazione turistica della Valle Camonica, il programma degli interventi e la costituzione del Co.Or.Tur. Dopo un anno di indagini e rilevazioni, verranno illustrati i dati sul settore turistico della Valle Camonica, evidenziando criticità e punti di forza, in un momento difficile per tutta l’economia internazionale.In modo particolare, il Distretto Culturale di Valle Camonica, in collaborazione con vari Enti, ha promosso una serie di interventi per sostenere lo sviluppo integrato del turismo della Valle dei Segni. La Comunità Montana di Valle Camonica ha anche istituito un Comitato di Coordinamento per l’Organizzazione Turistica della Valle dei Segni. Nel corso dell’icnontro verranno illustrate le modalità di lavoro del Comitato, le priorità e gli impegni per la promozione turistica verso l’Expo 2015.

Alle ore 20.00 ci sarà un buffet con i Sapori di Valle Camonica. Sarà possibile visionare ed eventualmente ritirare il nuovo materiale promozionale della Valle dei Segni. Alle ore 16,00 e al termine dell’incontro sarà possibile effettuare una visita guidata al CaMus-Museo Camuno.