PERTICA BASSA – "Sunset Bike", novità nella terza tappa del Master Mtb

0

Manca meno di una settimana Sunset Bike 2013, terza tappa del Circuito Master MTB 2013 che si terrà a Pertica Bassa la prossima domenica, 23 giugno.

sunset_bike_2013
Sunset bike, il percorso

Numerose sono le modifiche apportate a questa nuova edizione, iniziando dalla location: lo start, alle ore 9:30, sarà dalla Frazione di Forno d’Ono, anziché da Ono Degno, tappa alla quale è previsto anche l’arrivo.

Una scelta, questa, adottata per inaugurare il nuovo centro Polivalente di Pertica Bassa, dove ha sede la Polisportiva Pertica Bassa la partenza avrà infatti luogo di fronte all’edificio, mentre le docce uomini saranno ubicate negli spogliatoi a lato del campo di calcio adibito a parcheggio all’ingresso della frazione Forno d’Ono provenendo da Vestone e le docce donne al centro Polivalente sempre in Forno d’Ono.

Sunset bike, altimetria
Sunset bike, altimetria

Quanto al percorso, è stato eliminato dall’iter quel lungo tratto in cemento mai digerito dagli atleti, il transito nel g.p.m. “le Cole”, il quale lascerà spazio a più suggestivi passaggi del tracciato “Perticarolo”, compresa la “mulattiera” in discesa con una variante nel finale rispetto allo scorso anno, variante che porta ad abbandonare la “mulattiera” ed attraversare un tratto di prato in discesa ed un single track abbastanza impegnativo, che dopo un ponticello conduce nel borgo della frazione Forno d’Ono.

Il giro completo sarà di 8.5 km con due partenze:

Open, Junior, Elite Sport 1 – 2 e Master: 3 giri del circuito (Km 25,5) START ORE 9.30

Allievi M/F e Master Woman e Donne Junior: 2 giri (km 17) START ORE 9.40

Esordienti M/F: 1 giro (km 8,5) START ORE 9.40

Il c.o. della Sunset Bike ha fatto un gran lavoro sul percorso, sistemando il fondo anche con l’ausilio di stabilizzante per rendere più scorrevoli e sicure le discese. Il percorso è completamente segnalato, ma gli atleti che in questi giorni testeranno il tracciato sono invitati a prestare attenzione sia nei tratti in cui la mulattiera è tagliata dalla strada comunale in asfalto, causa automobilisti, sia in località “La Guna”, in quanto potrebbe esserci una barriera in discesa a protezione dei cavalli al pascolo.

Per info scrivere una mail o telefonare al 3282913171.