LONATO – L’8a sagra di San Giovanni Battista apre l’estate lonatese

0

A Lonato torna la Sagra di San Giovanni Battista, promossa dall’Assessorato al Commercio con la preziosa collaborazione del gruppo sportivo Lonato 2.

sgbDal 21 al 24 giugno la festa della comunità lonatese è pronta a inaugurare l’estate al parco “G. Papa” in località Pozze. Sull’ampia distesa verde prenderà vita l’ottava edizione della sagra dedicata al patrono, che darà spazio alle associazioni sportive e di volontariato del territorio e offrirà serate di musica, fra stand gastronomici, gonfiabili e luna park per i più piccoli. Con la sagra tornano anche il tradizionale albero della cuccagna, la biciclettata domenicale ed il trofeo di baby bike.

Anche quest’anno verrà assegnato il “S. Giovanni d’oro” ai cittadini o associazioni che si sono maggiormente distinti nel campo del sociale. A ricevere il premio sarà un gruppo di volontarie lonatesi da anni attive in Madagascar, nel villaggio Ikalmavoni, dove la popolazione vive in situazioni igieniche precarie ed in condizioni di povertà estrema. Pro Madagascar onlus ha contribuito, raccogliendo fondi tramite mercatini ed altri eventi, alla realizzazione di un ambulatorio per la maternità, al cui progetto ha aderito anche l’amministrazione comunale.

Nel ricco programma spiccano le serate musicali: s’inizia venerdì 21 con Marco Zeta cui faranno seguito, sabato, i Souvenir. Domenica toccherà ai Filadelfia mentre l’onore della chiusura spetterà alla Bluesteel Band.