ROVATO – “Cantine in Tour”: tappa dei vini in Piazza Cavour

0

Sono quindici le cantine che parteciperanno all’evento organizzato da Edicta Eventi, con il patrocinio del Comune di Rovato,si tratta di “Cantine in Tour”, che farà tappa in Piazza Cavour a Rovato questo fine settimana.

Da oggi, sabato 15 giugno fino a domani, 16 giugno, in piazza si potranno degustare vini provenienti da cantine del Piemonte, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Sardegna, Calabria.419151_503124089741907_1013837108_n-300x111

Azienda Agricola Cane Piero,AT; Azienda Agricola Massussi Luigi: (BS); Clarabella Soc. Coop. Soc. Agr. Onlus: ISEO (BS); Azienda Agricola Brutell di Bruschi Tiziano: Adro (BS); Tenuta Gazzotti: Montecalvo Versiggia (PV); Balgera Vini: Chiuro (SO); Az. Agr. FlaTio di Flavio Fraccaroli: San Pietro in Cariano (VR); Cantina Sociale di Trento le Meridiane Sca: Trento (TN) ; Azienda Agricola e Cencig: (UD); Podere Pradarolo: Varano De’ Melegari (PR); Cantina Casa Mora: Camporesi Paolo: Predappio (FC); Azienda Agricola Colleluce Campofilone (FM); Azienda Agricola Matteucci: Canosa Sannita (CH); Cantina del Bovale di Tuveri Tatiana Mary I: Terralba (OR); Barone di Bolaro: Pellaro (RC).
Queste riportate sopra sono le aziende che si troveranno in Piazza Cavour per far degustare la propria produzione.
Questa iniziativa ha il preciso scopo di far conoscere le eccellenze vitivinicole associate a prodotti tipici di ogni regione.

Per partecipare all’iniziativa sarà necessario acquistare presso l’infopoint un kit degustazione di 5 euro che consentirà l’assaggio di cinque vini, inoltre fornirà ai visitatori un calice di  vetro “Cantine in tour” con relativa tracolla porta bicchiere.

Le giornate non sono dedicate esclusivamente agli adulti, in Piazza per i bambini sarà possibile divertirsi con i laboratori creativi della Fata Di-Vina che realizzerà con l’aiuto dei più piccoli originalissimi sottobicchieri.

Per i più appassionati, l’attore-sommelier Rocco Antonio Buccarello, terrà degustazioni guidate e spettacolarizzate.