GARDONE RIVIERA – Ecco la rassegna “Garda danza estate” al Vittoriale

0

Ha preso avvio ieri, nell’anfiteatro all’aperto del Vittoriale, la rassegna nazionale “Garda danza estate”, giunta ormai alla 14esima edizione. Una sessantina di scuole di danza provenienti da Brescia e Provincia, da Verona, dal Trentino Alto Adige, da Bologna, Padova e Tortino, ma anche dal mantovano e dal cremonese, fino a domenica, saliranno sul palcoscenico per proporre svariate e interessanti coreografie, che rappresenteranno tutti gli stili, dal classico al contemporaneo, dal jazz all’hip hop.

Gardone Riviera danzaLa Rassegna è nata a Salò nel 2000, nell’ambito delle manifestazioni estive del municipio e da qualche anno viene ospitata della Fondazione del Vittoriale; gode del patrocinio dei Comuni, dal Parco Alto Garda e dall’Amministrazione provinciale. Ideatori della rassegna e direttori artistici sono Rossella Schiavoni Cipani, che guida il Salò Ballet, docente laureata all’Accademia nazionale di Roma, ed Enkel Zhuti, Primo ballerino internazionale, fondatore delle Olimpiadi della danza.

I biglietti possono essere acquistati direttamente al botteghino nei giorni degli spettacoli, a partire dal pomeriggio e il loro costa ammonta ad euro 13. Per maggiori informazioni: 0365/20024; 347/1062134; www.scuoladidanza-saloballet.com.