GARDA – Adunata degli Alpini di Monte Suello Salò

0

Si apre questa sera alle 21 con il concerto del Coro Allievi della Sat di Trentoa Palazzo Bettoni, a Bogliaco, la sessantunesima adunata degli Alpini della Sezione Monte Suello.

Il programma prevede che nella giornata di domani, alle 9.30, si troveranno a Sasso, dove prenderà il vi aun0escursione guidata che porterà fino al Rifugio di Briano, ristrutturato nel 2011 dagli alpini del Gruppo gargnanese. Il pomeriggio, alle 16.30, il ritrovo è fissato al porticciolo di Villa, dove il corteo proseguirà alla volta della caserma Magnolini per deporre ivi una corona d’alloro. Alle 17.45 avrà inizio la sfilata fino al monumento ai Caduti seguita, come da tradizione, dall’alzabandiera all’ex Palazzo comunale, in piazza a Gargnano. Alle 21, infine, nella piazzetta di Bogliaco, carosello e intrattenimento musicale.

Nella giornata di domenica, invece,  il ritrovo sarà alle 9 in piazza di Bogliaco. Alle 10.15 avrà inizio la sfilata dei componenti dei 58 Gruppi della Montesuello, seguito dai discorsi ufficiali. Nella chiesa di San Martino, alle 11.30, verrà poi celebrata la Messa e alle 17 l’ammainabandiera segnerà ufficialmente la conclusione dell’intensa tre giorni degli alpini.