RONCADELLE – Musica sport e solidarietà al “Rugby night fest”

0

A partire da questa sera, fino a domenica presso il campo da Rugby di Roncadelle si terrà la seconda edizione del “Rugby night fest”, un evento che coniuga l’amore per lo sport alle classiche sagre di paese.

locandina-oltremellaL’evento, ottimo per festeggiare la fine di una esaltante stagione per la società Rugby Oltremella sarà caratterizzato da un mix di partite ed esibizioni che vedranno il coinvolgimento dei bambini del minirugby e dei giocatori old, il tutto intervallato da momenti di intrattenimento e di festa. All’interno dell’evento si terrà anche l’ “Oltremella music contest” concorso musicale dedicato ai gruppi emergneti, che vedrà la partecipazione di oltre 15 band musicali.

Il programma prevede per venerdì una serata dedicata alla musica rap/hip hop con i migliori esponenti della scena bresciana. A concludere la serata saranno i “Fratelli quintale” gruppo bresciano che sta raccogliendo consensi in tutta Italia.   Sabato sera sarà la volta del comico Giorgio Zanetti e dello showman Alex Rusconi, a coronamento della serata il rock italiano dei Desmo, oltre a numerose esibizioni sportive, dal Muay Thai della palestra “Black Panter” al torneo di Green volley.Infine domenica la serata delle premiazioni sportive e il gran finale dell’Oltremella Music Contest.

Come in ogni festa non mancherà la parte gastronomica con uno stand ben fornito, in ossequio alla tradizione rugbistica del terzo tempo, mentre lo spazio bar sarà gestito dalla corrente interna alla società auto nominatasi “Gli astemi pentiti”.

Un occhio di riguardo ai più piccoli viene riservato tramite l’organizzazione di un stand “Nursery” in collaborazione con la cooperativa Pa.sol e di una grande area giochi con giostre, torre elastica, giochi gonfiabili ed altre attrazioni.Oltre allo sport, alla socializzazione, agli spettacoli grande attenzione verrà riservata anche quest’anno alla solidarietà con gli stand del Gruppo missionario di Roncadelle, quelli del Gruppo Agape di Castel Mella e di Emergency.

La festa sarà inoltre l’occasione per celebrare degnamente la promozione nella Serie B nazionale della prima squadra seniores del rugby Oltremella, il Marco Polo Cus Brescia.