BRESCIA – Domenica torna il mercato agricolo a km zero in piazza Loggia

0

Dopo il successo delle ultime edizioni, torna in scena il mercato agricolo di Campagna Amica, che si terrà in piazza Loggia a Brescia domenica 16 giugno dalle 9.00 alle 19.00.

imagesNumerose le iniziative organizzate e promosse da Coldiretti Brescia, in collaborazione con il Comune, per questa giornata all’insegna dei gusti, dei profumi, delle tradizioni dei numerosi prodotti della terra bresciana e non solo.
Alle 10.30 sono in programma laboratori sulla coltivazione, l’uso curativo e l’utilizzo in cucina delle piante aromatiche, alla presenza di un erborista e di un cuoco; mentre alle 16 per tutti i bambini è previsto un divertentissimo laboratorio di orticoltura e utilizzo dei semi per la realizzazione di “piccole grandi opere”.

Durante tutta la giornata si avrà la possibilità di passeggiare sul carretto trainato da cavalli, mentre i più piccoli potranno provare l’esperienza di una passeggiata sul pony.

Saranno venticinque i produttori agricoli bresciani che animeranno questa giornata con degustazioni e possibilità di acquisti diretti: frutta e verdura di stagione, formaggi caprini e vaccini tra cui i rinomati Grana Padano e Bagoss, mozzarelle di bufala, salumi, carne bovina e suina, miele, farine, biscotti, olio, vino, confetture e dissetanti succhi di frutta, pasta fresca, gnocchi e casoncelli di Longhena, tutti con il giusto rapporto qualità/prezzo.