APRICA – In gita con il Cai al santuario mariano di Ardesio

0

La chiamano “gita”, ma è una vera e propria escursione alpinistica, a fine devozionale, attraverso le Alpi Orobie, via Val Caronella. È il tradizionale pellegrinaggio Aprica-Ardesio in Valseriana (Bg), che il Cai Aprica organizza per sabato 15 e domenica 16 giugno. Davvero mirabile il santuario mariano del cugino borgo orobico.

Il santuario di Ardesio
Il santuario di Ardesio

Programma

Percorso a piedi: ritrovo ore 6,45 del 15 giugno alla sede Cai di Aprica, partenza da Carona e pernottamento al Rifugio Barbellino (32 euro la mezza pensione). Pranzo di domenica all’oratorio di Ardesio (15 euro). Per i non tesserati dei Cai è obbligatoria l’assicurazione (costo 10 euro).

È anche possibile una comoda passeggiata in autobus: partenza alle ore 7,30 del 16 giugno con fermate di autobus alla Chiesa di Santa Maria, l’Albergo Posta e di fronte al Cinema Aprica. Pranzo all’oratorio di Ardesio (15 euro). Le iscrizioni sono già chiuse, salvo qualche posto in autobus. Per informazioni sulle due attività si può contattare l’ufficio Turistico allo 0342.746113.