DARFO – A fine giugno la rotonda che collega al ponte sull’Oglio

0

Alla fine di giugno il nuovo ponte verrà inaugurato: intanto i lavori procedono e mirano a completare le opere relative alla viabilità collegata al ponte. In modo particolare, verrà realizzata una rotatoria di innesto alla viabilità in via Isola, in prossimità dello stadio comunale.

Darfo stradeDal Comune hanno spiegato che il progetto di appalto originariamente prevedeva in incrocio a forma di T con la presenza di uno stop per le auto provenienti dal centro di Darfo; poi, per migliorare la sicurezza degli automobilisti e nella prospettiva che la nuova arteria sarà piuttosto trafficata, è stato deciso di realizzare una rotatoria, con caratteristiche analoghe a quelle del rondò già eseguito all’ingresso del ponte in via Manifattura. Nel giro di una ventina di giorni i lavori per la realizzazione della rotatoria dovrebbero concludersi e quindi l’inaugurazione ufficiale del ponte slitterà tra fine giugno ed i primi di luglio.

Nell’ambito del progetto sono poi previsti anche altri interventi: lungo la nuova arteria verrà realizzato un nuovo sistema di illuminazione e verrà completata la dorsale dei sotto sevizi previsti in appalto con l’attraversamento di via Isola. È previsto anche l’adeguato potenziamento della rete di deflusso con l’inserimento di pozzi perdenti e di un disoleatore, oltre all’inserimento di dissuasori in ghisa in corrispondenza del ponte storico di Montecchio.