VILLA CARCINA – E’ tempo di grest estivi

0

Per l’estate tornano i centri ricreativi estivi, frutto della convenzione tra il Comune, che sostiene economicamente l’iniziativa, e le parrocchie del paese. “Come ogni anno abbiamo voluto promuovere i Grest estivi – spiega Moris Cadei, assessore ai Servizi sociali di Villa Carcina – l’obiettivo è quindi come sempre quello di realizzare servizi a sostegno delle famiglie e dei ragazzi. Grazie alla collaborazione in atto da anni, tra il Comune e gli oratori, che sono i materiali esecutori delle attività proposte, si realizzerà, anche quest’anno un servizio educativo importante.

Da un lato, infatti, le attività proposte rappresentano un completamento alla formazione scolastica e un’occasione di socializzazione tra i ragazzi, dall’altro costituiranno naturalmente un supporto alle famiglie che, impegnate al lavoro, sanno di poter lasciare i propri figli in buone mani”. Le attività, rivolte ai ragazzi di età compresa fra i 6 e 14 anni, si svolgeranno nei seguenti periodi:
parrocchia di Carcina dal 10 al 28 giugno, a Villa dal 24 giugno al 12 luglio, a Cailina dall’1 al 26 luglio e a Cogozzo dal 26 agosto al 6 settembre. Per il servizio è prevista una quota di iscrizione di 15 euro a settimana. A questa quota si aggiungerà il costo delle uscite settimanali (in linea generale previste per il martedì e giovedì) a cui ogni iscritto potrà scegliere di aderire. Tutte le note informative sono state inserite in un volantino distribuito negli oratori e sul territorio comunale.