CHIARI – “Giovedì d’estate in Piazza”: i negozi del centro aperti fino alle 24

1

Appuntamento con “l’Outlet dei negozi in piazza e con l’happy hour nei migliori bar” giovedì 13 giugno dalle 18.00 alle 24.00 nel centro storico di Chiari.

centro chiariLa kermesse con negozi aperti in centro, promossa dall’associazione Botteghe di Chiari in collaborazione l’assessorato alle Attività Produttive, si propone di valorizzare le attività economiche nell’ambito del Distretto Urbano del Commercio “Gustiamoci Chiari” nell’attuale e delicato periodo di congiuntura economica con l’obiettivo di incentivare la fruizione del ring urbano lungo le vie 26 Aprile, De Gasperi, Garibaldi e nelle piazze Zanardelli ed Erbe. “L’iniziativa si svolge per un giovedì al mese in giugno, luglio ed agosto secondo tematiche differenti – ha affermato l’assessore alle Attività Produttive Iris Zini –  Apprezzo e condivido le manifestazioni che intendono animare il centro storico cittadino specialmente nelle serate estive infrasettimanali e poco vissute con nuove proposte  giovani e frizzanti nella logica di rendere il nucleo urbano di Chiari un centro commerciale a cielo aperto. Auspico una partecipazione collettiva a questi eventi, magari cercando di coinvolgere tutti i commercianti clarensi in modo che anche gli esercenti con attività dislocate fuori dal centro storico possano allestire una postazione lungo il ring urbano. La compartecipazione a largo raggio, infatti, rimane a mio avviso il requisito migliore per rendere ogni manifestazione più accattivante ed attrattiva per la gente di Chiari, ma non solo. Mi impegno a garantire nelle modalità organizzative di questi eventi di animazione l’osservanza delle regole ma soprattutto il doveroso rispetto dei cittadini residenti in centro storico per gli eventuali disagi. L’Amministrazione Comunale  e l’Assessorato alle Attività Produttive sostengono ogni lodevole iniziativa che possa dar lustro alla Città di Chiari oltre che giovare alle private attività”.

1 Commento

  1. Ahia, nella manifestazione del giovedì di Giungo i commercianti non erano molto felici del risultato ottenuto a fine serata !!!

Comments are closed.