BRESCIA – Monster & Co: animazione torna in 3D

0

In programmazione dal 13 giugno, la multisala Oz ripropone un film molto amato dai più piccoli, questa volta in versione 3d: “Monster & co 3D”.

immProtagonisti della storia sono sempre i due mostri Sulley e Mike, che insieme compongono la miglior squadra di “spaventa bambini”. Infatti a Mostropoli, città in cui vivono, serve una particolare fonte di energia: le urla e le grida di terrore dei bambini, tanto che spaventarli è un vero e proprio lavoro per le creature mostruose. Essenziale per i mostri è però non entrare mai in contatto con i bambini, perché considerati erroneamente nocivi. I guai iniziano quando una piccola bimba, di nome Boo, riesce ad intrufolarsi a Mostropoli, inseguendo Sulley dopo la sua ultima missione. Una volta scoperta, i due amici devono tenerla nascosta, in modo che nessuna la veda, salvando così le loro carriere ed evitando il panico generale. I problemi non tardano ad arrivare per Sulley e Mike, che vengono così catapultati in una incredibile avventura.

La pellicola, uscita per la prima volta nelle sale cinematografiche nel 2001, vincendo anche un premio Oscar, è un prodotto della Walt Disney, che vanta come doppiatori John Goodman (Sulley) e Billy Crystal (Mike).