CALCIO – La Tau Metalli Chiari è campione d’Italia AICS

0

Con autorità assolutamente indiscutibile e la bellezza di cinque partite vinte consecutivamente, la Tau Metalli Chiari ha vinto lo scudetto, riportando finalmente in terra bresciana l’ambito titolo tricolore del calcio Aics che mancava ormai da 11 anni in provincia.

Le finali nazionali che si sono svolte ad Alba Adriatica da giovedì 6 a domenica 9 giugno, organizzate dalla Direzione Nazionale e dalla Commissione tecnica guidata da Sergio Nervi, hanno incoronato la formazione giallorossa, capace di mettere ben presto in cassaforte la finale con Firenze.

La sfida decisiva si è infatti conclusa con un 3-0 che non ha lasciato scampo ai toscani ed ha permesso alla formazione clarense di dare il via alla festa per il trionfo appena conquistato. Un successo ancora più illustre se si considera che nelle finali in provincia di Teramo la Tau Metalli ha vinto tutte e tre le gare della prima fase ed ha superato 2-1 in semifinale il Trento per un en plein che ha dato lustro a tutto il calcio bresciano.