PUEGNAGO – A Leonesia Aspettando Meccaniche della Meraviglia 9

0

E’ ufficialmente aperta presso “Leonesia”, sede della nuova FondazioneVittorio Leonesio, a Puegnago del Garda la mostra “Aspettando Meccaniche della Meraviglia 9”.

DSC_2761L’esposizione nasce dalla collaborazione tra le scuole di Alta formazione Artistica come l’Accademia di Belle Arti Santa Giulia di Brescia, l’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano e la Silpakorn University, facoltà di Arti Visive di Bangkok, e presenta, a Puegnago i docenti/Artisti Natthapol Suwankusolsong, Pairoj Wangbon, Sittichai Pratchayaratikun, Veerawat Sirivestmas e Amrit Chusuwan. Il lavoro Site-specific degli artisti thailandesi è stato presentato dall’Ambasciatore della Reale Ambasciata di Thailandia Surapit Kirtiputra.

“L’organizzazione delle rassegna, coordinata da Albano Morandi – ha spiegato Silvia Razzi, assessore al turismo e cultura della provincia di Brescia, durante la cerimonia di apertura – ogni anno ci ha abituato ad aggiungere delle novità: lo scorso anno il Festival della creatività giovanile, che anche quest’anno fa parte della rassegna, e, in questo caso, la nascita di una nuova Fondazione, in memoria di Vittorio Leonesio, che si presenta come luogo dell’utopia per la realizzazione di scambi ed attività socioculturali nel territorio della Valtenesi”.

La mostra inaugura, appunto, questa nuova Fondazione che intende porsi come momento di riflessione Socio Culturale sul territorio della Valtenesi, con particolare riferimento alla popolazione giovanile locale.

L’eposizione rimarrà aperta dall’8 giugno al 22 Luglio, presso Villa Leonesio nella frazione Mura di Puegnago, tutti i Venerdì, Sabato e Domenica dalle 15 alle 19.