VILLA CARCINA – “Blu Camp”, calcio estivo per ragazzi con Abe & Friends

0

Si terranno da lunedì 10 a venerdì 14 giugno, al centro sportivo di via Bernocchi a Cogozzo di Villa Carcina, i “Blu Camp 2013”, la scuola di calcio estiva per i ragazzi e le ragazze nati tra il 1998 e il 2006. Promossi dagli assessorati allo Sport e Servizi sociali del Comune con l’associazione “Abe and Friends”, l’evento vedrà anche la partecipazione dei bambini seguiti dal reparto di Onco-Ematologia pediatrica degli Spedali Civili di Brescia che si cimenteranno in un apposito stage calcistico per una giornata a contatto con i tecnici e gli allenatori del Brescia calcio.

L'ingresso del centro sportivo
L’ingresso del centro sportivo

“I Blu Camp, gli stage estivi per ragazzi dai 7 ai 16 anni organizzati ogni anno dal Brescia Calcio rappresentano per i ragazzi del paese un’iniziativa molto importante, che permette loro di avvicinarsi alla pratica e alla cultura sportiva sotto la guida di istruttori qualificati” spiega Stefano Colosio, consigliere delegato allo Sport di Villa Carcina. “Al tempo stesso – aggiunge Moris Cadei, assessore ai Servizi sociali – il coinvolgimento dei ragazzi seguiti dai reparti di oncologia pediatrica rappresenterà per loro un momento importante per l’integrazione e la sensibilizzazione rispetto alla loro patologia”.

“Villa Carcina è una delle località italiane in cui la Brescia Calcio Summer School sarà presente – spiega Fabio Bianchetti del G.S. Abe And friends – un aspetto fondamentale dei Blu Camp è la componente di educazione alla cultura sportiva che ne fa non solo un’occasione per la pratica dell’attività fisica, ma anche un momento di formazione e di crescita individuale dei ragazzi. Siamo poi soddisfatti di aver promosso anche un apposito stage a favore dei ragazzi affetti da queste patologie che si potranno in tal modo confrontare con i tecnici del Brescia. Infine desidero ringraziare la dirigenza del Csc Villa Carcina per la disponibilità del campo offerta in occasione dell’evento”. Per informazioni gli interessati possono contattare Fabio Bianchetti al 334.1746075.