BRESCIA – Carabinieri e Territorio: consegna dei premi agli studenti

0

Stamattina, giovedì 6 giugno alle ore 11, nella Caserma “Masotti” sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di Brescia, si terrà la cerimonia di premiazione del concorso “Carabinieri e Territorio: 206 realtà, un unico servizio” patrocinato dalla Provincia.

Cappello carabinieriLa terza edizione del concorso indetto dall’Ufficio Scolastico di Brescia con l’Arma dei Carabinieri, incentrato sul legame tra la Benemerita e il Territorio, ha coinvolto diciotto istituti della Provincia, tra scuola elementare, media e superiore per un totale di 1.571 studenti.

Tre le sezioni premiate, per ognuno dei livelli d’Istruzione: sezione audiovisivi (spot pubblicitario “pubblicità – progresso”, video clip, elaborazione photoshop, cortometraggio, power point), sezione letteraria (elaborati scritti in saggio breve, poesia, decalogo, testimonianza), sezione grafica (disegno, pittura, mosaico, fumetto).

Gli elaborati dei ragazzi, in tutto una sessantina, sono stati esaminati da una commissione formata dai rappresentanti dell’Ufficio Scolastico, del Comando Provinciale dei carabinieri, dell’assessorato alla Pubblica istruzione della Provincia e da giornalisti radiotelevisivi e della carta stampata, che ha valutato la pertinenza al tema del concorso, l’accuratezza tecnica, l’efficacia comunicativa, l’originalità e il valore etico. I premi agli studenti verranno consegnati alla presenza del comandante provinciale di Brescia, del dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale e dell’assessore provinciale alla Pubblica istruzione.